Ora che Agosto è finito


spiaggia con ombrelloni
Agosto può essere un mese psicologicamente difficile: lo dicono certe statistiche e alcuni messaggi anonimi che ricevo.  
Un sms da numero sconosciuto dice: “O sole mio…”
Non so cosa rispondere, sto ancora arrovellandomi.
Utente criptico, musicale.
 
Un altro messaggio arriva su Facebook, ma da qualcuno che misteriosamente sembra non avere il profilo: “Avrai anche la bellezza senza tempo delle cose nobili. Il cuore d’artista, la mente da scienziato, la falcata del cigno. Ma sei più fragile di tutti.  Il bene che ricevi non ti rigenera, lo usi soltanto per fottere il male che hai.”
Non si poteva rispondere, e comunque non l’avrei fatto, perché è vero, sono fragile. E a volte ho delle remore sulla fragilità altrui.
Però….Falcata???....’ DER CCIGNO????

Come diavolo avrà fatto quel trucco di invisibilità su facebook, mi chiedo. 
Utente sfaccettato. 
Poi di nuovo un sms: “ciao. esco dal consiglio per una pausa. la vedo dura.! un'altra sera da pizza surgelata.! voglio una isola deserta.! voglia di calore e di vero bene.di persone vere sincere..! Voglia di un angelo che mi ridia il sorriso.!”
Questa volta rispondo, mi sento arguta: “Questo è il numero della pizzeria da asporto: roba fresca, mica surgelata, come la vuole? Adotti un cane e lo ami, non se ne pentirà!”
Un po’ di animalismo in spam ce lo butto sempre.
Con le dita che sprizzano scintille sul tastierino aspetto una risposta, che arriva quasi subito: “scusatemi”.
Forse non era uno scherzo.
In tal caso mi scuso io con l’utente, davvero. Spero che tenga comunque in considerazione il consiglio, che a volte quelle creature ti voglion più bene che tanti altri.
D’altronde se fosse uno scherzo, adesso che ci penso, sarebbe una finezza: uso ingenuo del programma di scrittura, niente cedimenti sulla parte.
Se davvero è così, utente, vorrei conoscerti meglio, chiunque tu sia.
Sentiamoci: mandami una mail.


Loredana de Michelis

5 commenti:

Beta ha detto...

Ma... hai per caso aperto un servizio del tipo "la voce amica" attivo via sms/FB?
Ciò potrebbe spiegare molte cose. ;-)

Carlo ha detto...

no no esiste, io ricevo lo stesso sms da un anno e premetto che sono un uomo.
Deve essere sicuramente un pervertito maniaco del cazzo.
Chissà a quanti manda questo messaggio con la speranza che qualcuno risponda per poi addescarlo...... ho trovato questo post scrivendo il testo del messaggio su google.... incredibile!!!

Loredana de Michelis ha detto...

beh, ma è una persona sola e disperata! Ti ha risposto "scusi" guando gli hai scritto che è il numero di una pizzeria? Mettiamo il suo numero di telefono su un sito di incontri e aiutiamolo/a!!! Mannaggia, ho cancellato il msg senò potevamo confrontare il num. Persona massaggiona: ti aiuteremo, sei in buone mani....! faccine puntine faccine puntini

Vera & Zam Mosutapha Dembélé ha detto...

Ciao, ho ricevuto anch'io lo stesso sms per 3 volte a distanza di un anno. Non ho risposto ai sms, ma al terzo pochi giorni fa ho chiamato. UN ragazzo si è scusato dicendo di avere sbagliato, ringraziandomi moltissimo per la averlo avvisato. Basta.
Pensando fosse una citazione di un film ho trovato il tuo blog. E' una citazione o no? Non so! Nemmeno niente di grave, credo.
Ciao, un saluto.

Loredana de Michelis ha detto...

No, direi che non è una citazione, oppure è una citazione molto banale. Piuttosto un tentativo originale di fare conoscenze con una serie di frasi banali. Io non ho più il numero, ma forse Carlo si. Basterebbe confrontarne qualcuno per capire se viene dalla stessa persona o è una catena di sant'Antonio virale. Niente di grave pare anche a me. ciao